Dicono di Noi

echi e voci sulla grotta

Club Alpino Italiano

Logo del Club Alpino Italiano

Il Club Alpino Italiano - Sezione di Catania e, nello specifico, il Gruppo Grotte Catania hanno esplorato la Grotta Di Bella più volte.

Hanno descritto la Grotta Di Bella nella scheda Si CT 197 e hanno anche tracciato il rilievo della Grotta Di Bella.

Cutgana

Il Cutgana (Centro Universitario per la Tutela e la Gestione degli Ambienti Naturalie degli Agro-Ecosistemi) ha prodotto questo video per mostrare la Riserva Naturale Integrale Complesso Immacolatelle e Micio Conti, di cui fa parte anche la Grotta Di Bella.

Studenti di Clermont Ferrant

Il 27 Febbraio 2013 un gruppo di 21 studenti francesi di ingegneria agronomica di Clermont Ferrant hanno visitato la Grotta Di Bella.

La visita è stata accompagnata dal Club Alpino Italiano - Sezione di Catania, dal Cutgana (Centro Universitario per la Tutela e la Gestione degli Ambienti Naturalie degli Agro-Ecosistemi) e dal Circolo di Legambiente Mediterraneo.

Nunzia Pappalardo

Nunzia Pappalardo, l'autrice del dipinto della Grotta Di Bella

Nunzia Pappalardo è nata a Catania dove si è diplomata all'Istituto Statale d'Arte e all'Accademia delle Belle Arti, nella sezione di pittura.

Svolge un'intensa attività artistica, riscuotendo consensi di pubblico e di critica. È inoltre insegnante di disegno e storia dell'arte

Per vedere altre sue opere e per conoscerla più da vicino, puoi visitare il suo sito web www.nunziapappalardo.it.

guarda il dipinto

Articoli

Curioso?

Se hai qualche curiosità che vuoi soddisfare, se vuoi porci qualche domanda o se hai semplicemente qualcosa da dirci, non esitare a contattarci all'indirizzo info@grottadibella.it.